Nel 2001 in seguito all'inziativa imprenditoriale di Emanuele e Luca Ciriacono nasce la Cyrius s.n.c. L'iniziativa è legata al prodotto "Internet Surfer", un box multimediale studiato e prodotto da Cyrius in grado di gestire in modo autonomo alcune funzionalità innovative per l'epoca
In seguito all'esaurirsi del mercato legato a "Internet surfer", Cyrius converte il proprio business e inizia ad occuparsi a tempo pieno di Informatica Web Oriented e consulenza Gestionale in ambito SAP .
Cyrius si converte in SRL ed entra un nuovo socio proveniente da società internazionali di consulenza. L'offerta Cyrius diventa fortemente permeata dall'ERP di SAP.
Cyrius aderisce alla newco Cyrius T2. La società si eleva al quadrato, i soci sono 4 e per la prima volta ha l'occasione di gestire un progetto FULL SAP con risorse proprie.
Luca Ciriacono dopo circa 1 anno di permanenza in Brasile costituisce Cyrius Do Brasil, società controllata da Cyrius T2. La sede è a San Paolo.
Viene aperta la filiale di Belo Horizonte. CdB è ormai una realtà consolidata anche in Brasile. Con circa 30 collaboratori, 10 grandi clienti, offre servizi in ambito SAP e sviluppo .NET
Cyrius Srl si allarga e unendosi a Cyrius Do Brasil e a BSP Consultant, importante società di consulenza ICT, va a formare il gruppo C.HI, acronimo di Cyrius Hightech. Questo sodalizio permette di unire competenze simili e peculiari in un’unica realtà, per offrire ai propri clienti un portfolio di servizi per l’ICT vasto e altamente personalizzabile, professionisti specializzati in ogni settore e un’ampia copertura geografica.